Mese di Maggio

Carissimi,

Per la Messa senza concorso di popolo, per ora continuiamo il solito orario delle 15.30, tranne la domenica, che sarà alle 10.30.
Se da parte delle autorità ci sarà qualche allentamento, siamo pronti a modificare.
Ad ogni modo vi informerò.
PER QUANTO RIGUARDA IL MESE DI MAGGIO, consiglio fortemente il Rosario
alla sera, soprattutto in famiglia.
Si potrebbe iniziare da venerdì, 1° maggio, quando alle ore 21, sarà trasmesso l’affidamento al cuore immacolato di Maria, dal Santuario di Caravaggio, diocesi di Cremona e provincia di Bergamo, centro dell’epidemia, mediante TV 2000, can. 28 e Radio Mater.
Sono i genitori i primi trasmettitori della fede. Se avranno il coraggio di superare il rispetto umano e prenderanno in mano la Corona del Rosario, sarà il più bel esempio di fede che daranno ai loro figli e sarà garanzia di un inizio di fede veramente innovativo e solido e, perché no!, la fine dell’epidemia.
È questa la chiesa domestica, voluta dal Concilio e base della fede comunitaria.
Se manca la famiglia, cosa potremmo pretendere dai giovani, dagli adolescenti e dai ragazzi?

Intanto vi saluto e vi auguro ogni bene: di salute, economico e non ultimo spirituale.

Don Luigi